Ogni quanto cambiare materasso? Le scelte da fare per una sostituzione efficace
28/09/2020
Se ti stai accorgendo che non riposi più correttamente, una delle possibili cause è che il tuo attuale materasso sta perdendo tutti i suoi benefici. Se cosi fosse è bene prendere subito provvedimenti e pensare di sostituirlo il prima possibile. |
Perché dovresti sostituire il tuo vecchio materasso?
Come tutte le cose, anche il materasso, col tempo perde le sue proprietà: l’elasticità è la caratteristica più importante per garantire un riposo sano. Anche l’igiene e il cambiamento delle nostre abitudini può comportare un abbassamento della qualità del sonno.
Quindi, ogni quanto cambiare materasso? Quali sono i passi da seguire per capire se la sostituzione è davvero necessaria?
Se rientri in uno di questi casi ti consigliamo la sostituzione con un prodotto della nostra gamma materassi: memory foam, waterfoam, lattice, ortopedici e a molle.
Grazie ai nostri ricercatori ed essendo una realtà presente solo online ci teniamo a precisare che ci occupiamo interamente dell’ideazione e della produzione dei nostri prodotti e che garantiamo l’intera filiera produttiva senza intermediari. Vogliamo quindi offrire soluzioni di qualità ad un prezzo accessibile a tutti. In più il confezionamento dei nostri materassi è sottovuoto e questo ci consente di effettuare le consegne in maniera veloce e tempestiva, di tutelare l’ambiente e di limitare i costi di spedizione. Non sai quale materasso è il più adatto a te? Fai il test e te lo consigliamo noi! |
Scopri l’intera gamma
MATERASSI EVERGREENWEB
SCONTI FINO AL 70%
Quanto è la durata media di un buon materasso?
Qualsiasi materasso di ottima qualità ha una durata media che varia tra i 7 e i 10 anni. Sono da tenere in considerazione però diversi fattori che possono influire più o meno sulla vita dei materiali con cui il materasso è stato realizzato.
Facciamo un esempio: solitamente i materassi in lattice possono avere una durata inferiore a quelli in memory a causa della diversa composizione dei polimeri, che con il tempo tendono a “sgretolarsi” più facilmente. Ma quali sono i fattori che determinano la durata del materasso nel suo complesso? Senza fare troppi riferimenti alla qualità del prodotto, è bene aver chiaro che esistono fattori esterni che non dipendono da noi. Col tempo, questi fattori possono aumentare o diminuire la durevolezza.
Facendo riferimento a questi fattori, ognuno di noi dovrebbe porsi delle domande per stabilire se vale la pena sostituire il proprio materasso.
Fortunatamente la tecnologia è venuta in nostro soccorso dandoci la possibilità di realizzare delle multi-soluzioni in grado di garantire un sano riposo a tutte le fasce di età: scopri i nostri materassi per bambini. Fin qui abbiamo parlato di materassi, ma le reti? Bene, abbiamo scritto un articolo proprio per te che ti aiuterà a migliorare il tuo riposo scegliendo la migliore rete a doghe. LEGGI: "#5 consigli per acquistare la rete letto perfetta" |
Ultime notizie dal blog