Materassi per bambini

materassi-per-bambini-02

Cerchi un materasso per il tuo bambino?

Un bambino dorme tra le 10 e le 12 ore: scegliere il materasso giusto è fondamentale!

La qualità naturalmente è al primo posto: la nostra gamma di materassi per bambini è curata in ogni dettaglio per garantire il migliore dei riposi. Questo si traduce nella scelta di materiali privi di sostanze nocive, nella combinazioni di caratteristiche ed elementi che forniscono il corretto sostegno e nella continua ricerca della comodità. La realizzazione avviene interamente in Italia e nessun dettaglio viene trascurato.

Come deve essere quindi il perfetto materasso per bambino?

  • traspirante

  • antiacaro

  • anallergico

  • confortevole

I nostri prodotti

  • Materasso baby lattice OLAF
    50% sconto

    Materasso baby lattice OLAF

    Materasso Lettino o Culla 100% Lattice per Bambini h 12 cm con Cuscino Antisoffoco su misura in omaggio, Rivestimento Sfoderabile Tessuto in Fibra di BAMBOO Anallergico Lavabile

    anallergico antiacaro ergonomico
    scopri di più
  • Materasso baby NEMO
    68% sconto

    Materasso baby NEMO

    Materasso Lettino o Culla per Bambini alto 12 cm + Cuscino Antisoffoco con Fodera in Cotone Naturale, Rivestimento + fascia AIR SPACE Sfoderabile Anallergico Lavabile

    anallergico antiacaro
    scopri di più
  • materasso baby Minny
    68% sconto

    materasso baby Minny

    Materasso Lettino o Culla per Bambini alto 12 cm colore Rosa + Cuscino Antisoffoco su misura Gratis con Fodera in Cotone Naturale, Rivestimento Sfoderabile con Zip e Lavabile in lavatrice

    anallergico antiacaro
    scopri di più
  • materasso baby PIMPI
    68% sconto

    materasso baby PIMPI

    Materasso Lettino o Culla per Bambini alto 12 cm colore Blu + Cuscino Antisoffoco su misura Gratis con Fodera in Cotone Naturale, Rivestimento Sfoderabile con Zip e Lavabile in lavatrice

    anallergico antiacaro
    scopri di più
  • Materasso baby lattice e foam Bamby
    52% sconto

    Materasso baby lattice e foam Bamby

    Materasso Lettino o Culla in Lattice e Waterfoam per Bambini alto 12 cm + Cuscino Antisoffoco su misura in omaggio Fodera Bamboo, Rivestimento Sfoderabile Anallergico Lavabile

    anallergico antiacaro traspirante
    scopri di più
  • materasso baby symba
    70% sconto

    materasso baby symba

    Materasso Lettino o Culla per Bambini alto 12 cm colore Bianco + Cuscino Antisoffoco su misura Gratis con Fodera in Cotone Naturale, Rivestimento Sfoderabile con Zip e Lavabile in lavatrice

    anallergico antiacaro ergonomico
    scopri di più
  • Tappetino gioco TEDDY
    50% sconto

    Tappetino gioco TEDDY

    Tappetino da Gioco per Bambini e Neonati Imbottito in Schiuma Morbida e con Tessuto Anallergico | Colore Blu

    anallergico antiacaro
    scopri di più
  • Tappetino gioco TEDDY
    50% sconto

    Tappetino gioco TEDDY

    Tappetino da Gioco per Bambini e Neonati Imbottito in Schiuma Morbida e con Tessuto Anallergico | Colore Grigio

    anallergico antiacaro
    scopri di più
  • Tappetino gioco TEDDY
    50% sconto

    Tappetino gioco TEDDY

    Tappetino da Gioco per Bambini e Neonati Imbottito in Schiuma Morbida e con Tessuto Anallergico | Colore Rosa

    anallergico antiacaro
    scopri di più

Materassi per bambini: quale materiale scegliere?

Il materasso perfetto è tale se viene incontro a tutte le esigenze di chi lo utilizza e riesce a regalargli il riposo che vuole. Questo vale a maggior ragione per i più piccoli, che passano molto tempo a letto e hanno bisogno del sostegno e le attenzioni necessarie per la crescita.

Quindi il perfetto materasso per bambini dovrà essere pensato per loro:

  • Dovrà essere un materasso traspirante, perché spesso i bambini a letto sudano molto ed è importante cercare di farli riposare freschi e asciutti,
  • Dovrà essere un materasso antisoffoco, perché per i più piccoli c’è bisogno di un’attenzione in più,
  • Dovrà essere un materasso antiacaro e anallergico, per evitare continui risvegli con il naso tappato e potenziali irritazioni,
  • Dovrà essere un materasso capace di adattarsi al loro peso, per fornire il giusto sostegno senza risultare rigido e scomodo.
landing-form-background

Messe nere su bianco queste esigenze, bisogna semplicemente tradurle nel materiale giusto: quali sono i materiali che soddisfano tutti questi bisogni?

Possiamo escludere il Memory Foam, consigliatissimo invece per gli adulti, perché non è adatto a offrire il sostegno necessario nella delicata fase della crescita.

Il lattice è perfetto per un materasso per bambini, soprattutto entro i 3 anni di età, perché offre contemporaneamente sostegno e accoglienza ed è flessibile al punto giusto, così da accompagnare il bambino in ogni movimento. A livello di traspirazione, poi, ha tutto quello che serve e le sue caratteristiche lo rendono antiacaro e anallergico.
Infine il lattice è una speciale emulsione di acqua e caucciù, sostanza estratta dall’Hevea Brasiliensis, meglio noto come “albero della gomma”, quindi stiamo parlando di un materiale ecologico e naturale.

Quando il bambino ha più di 3 anni, un materasso WaterFoam è un’ottima scelta perché non trattiene il calore, garantendo la traspirazione desiderata, e riesce a offrire un maggiore sostegno, fondamentale in questa fase della crescita. In più il WaterFoam è un materiale schiumato ad acqua, quindi assolutamente innocuo per la salute del tuo bambino.

materassi-per-bambini-03

Materassi per bambini: qual è la misura giusta?

Una volta individuato il materiale adatto, è il momento di chiedersi: “quanto deve essere grande un materasso per bambini?”

La risposta, ancora una volta, dipende dalle esigenze specifiche del tuo piccolo, ma ci sono delle indicazioni di cui tener conto. Le dimensioni standard di un materasso per bambini sono di 60x120 cm, misura che si adatterà perfettamente alla maggior parte dei lettini, ma possono arrivare fino a 70x160 in caso di bambini più grandi o bisogni specifici. Lo spessore giusto per il materasso del tuo bambino si aggira invece tra i 10 e i 13 cm: così risulterà perfetto per dargli il giusto sostegno. E se tu, il tuo bambino e la tua casa avete esigenze speciali? Ci vengono in mente 1000 motivi per cui i tuoi bisogni potrebbero essere unici e il nostro obiettivo è offrirti esattamente ciò di cui hai bisogno. Ecco perché realizziamo e spediamo rapidamente anche materassi su misura!

Materassi per bambini: qualche consiglio in più

Il materasso perfetto è tale se viene incontro a tutte le esigenze di chi lo utilizza e riesce a regalargli il riposo che vuole. Questo vale a maggior ragione per i più piccoli, che passano molto tempo a letto e hanno bisogno del sostegno e le attenzioni necessarie per la crescita.

Una volta che si è scelto il materasso per il proprio bambino si vorrebbe che durasse per sempre! Purtroppo, però, niente dura per sempre: ti consigliamo, se possibile, di non riutilizzare il materasso del fratello maggiore, perché con il passare degli anni (e delle innumerevoli lotte di cuscini ospitate) ha probabilmente perso la capacità di fornire il sostegno necessario.

Cosa puoi fare per mantenere come nuovo il tuo materasso per bambino?

  • Fagli prendere aria una volta al giorno, aprendo le finestre e scoprendolo dalla biancheria,
  • Fai attenzione alla rete, perché se è vecchia e acciaccata o semplicemente inadatta può compromettere anche la performance del materasso, portando a incurvarsi,
  • Per quanto possibile, non lasciare che il materasso diventi una zona giochi. Non ti stiamo dicendo di proibire ogni divertimento sul lettino, alcuni giochi sono piccoli riti familiari che contribuiscono a rendere il letto un posto speciale, ma ti consigliamo di limitarli perché troppa agitazione sul materasso può peggiorarne le prestazioni e costringerti a cambiarlo prima del tempo.
materassi-per-bambini-04
materassi-per-bambini-05

L’acquisto e la consegna di un materasso per bambini

Vuoi acquistare uno dei nostri materassi per bambini? Ti basta scegliere il modello che preferisci, selezionare le specifiche che si adattano meglio alle tue esigenze, aggiungerlo al carrello e completare l’ordine. Il pagamento può essere effettuato nella modalità che preferisci: PayPal, carta di credito (anche prepagata), bonifico, pagamento alla consegna o finanziamento.

Il tuo materasso per bambino viene quindi portato dal corriere direttamente a casa tua in 24/48 ore.