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Il tuo riposo

La posizione per dormire con la tosse?

Con la tosse è quasi impossibile riposare. Ecco le posizioni che possono aiutarci!

Le notti con la tosse sono interminabili e per nulla riposanti.
Prendere sonno e dormire “tossendo” è veramente impossibile.
Quando sembra che il sonno sia lì lì per arrivare ecco un colpo di tosse pronto a turbare il momento e
il tuo riposo.
Se poi accanto a te dorme la tua dolce metà, per il pensiero e il dispiacere di svegliarla e disturbarla,
il disagio aumenta enormemente.
La notte con la tosse, diciamocelo, è un vero e proprio calvario senza fine.
Per cercare di sopravvivere a queste notti bianche e tornare a riposare,
oggi vogliamo presentarti alcuni utili consigli e soprattutto le migliori posizioni per dormire con la tosse.

4 consigli per dormire con la tosse

Quando la tosse compare il nostro sonno è messo fortemente a repentaglio.
E su questo non c’è dubbio, il dubbio nasce quando ci chiediamo cosa sia possibile fare per alleviare e iniziare nuovamente a riposare. Prima di capire che cosa fare e quali posizioni assumere per dormire con la tosse, ricordiamoci che consultare il nostro medico per individuare la natura e le cause della tosse è sempre una buona idea. Dopodiché possiamo provare con gli accorgimenti per tornare a riposare (senza concerti in camera da letto). Ecco i più efficaci.

1.Miele caldo

Quando compare la tosse, ricorrere prima di coricarti preparati una buona soluzione a base di miele e piante a base di mucillagini come per esempio la malva.

2. Attenzione all’umidità

Assicurati che la tua camera da letto abbia un grado di umidità adeguato.
L’aria troppo secca ha un’azione irritativa sulle mucose.

3. Stanza fresca

Non elevare troppo le temperature in camera da letto. Il calore tende a asciugare e irritare le nostre mucose.

4. Olii essenziali

Diffondiamo nell’aria olii essenziali al timo, menta o eucalipto, la loro azione balsamica è benefica per la nostra respirazione.

La posizione per dormire con la tosse: quale preferire

Sembra sia fatto apposta, appena ti sdrai la tosse aumenta vertiginosamente.
Sembra una congiura ma in realtà è quello che accade ogni volta e questo ha una ragione ben precisa: la forza di gravità.
Quindi, quando è ora di dormire, per cercare di addormentarti serenamente evita di sdraiarti del tutto e cerca di mantenere la testa sollevata.
Due o tre cuscini di qualità possono aiutarti.
Questa non sarà sicuramente la posizione più comoda ma sicuramente ti aiuterà a non svegliarti nel bel mezzo della notte ad ogni colpo di tosse.
Se dormendo in posizione quasi “seduta” la situazione non migliora, prova sul fianco.
La posizione migliore per dormire con la tosse
sembra proprio essere quella.
Evita la posizione supina e la pancia in giù. Queste posizioni potrebbero “opprimere” maggiormente le vie respiratorie.

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