Domande più frequenti - EvergreenWeb

Le domande più frequenti

Fare le scelte giuste per il proprio riposo può rivelarsi più complicato del previsto, soprattutto online: si può avere la sensazione di trovarsi in una giungla in cui non è facile ambientarsi.
Noi siamo qui per aiutarti!
Abbiamo raccolto le domande più frequenti per raccogliere in unico posto tutte le risposte che cerchi.
Se non è sufficiente a risolvere i tuoi dubbi, non esitare a contattarci!

Materassi

Se il tuo materasso è in Waterfoam o a molle, ti consigliamo di invertire "testa" e "piedi" e di capovolgerlo una volta al mese. Se il tuo materasso è in Memory Foam, inverti "testa" e "piedi" una volta al mese. Se il tuo materasso è in lattice, inverti  "testa" e "piedi" e capovolgilo ogni 2/3 settimane. Con queste attenzioni, la tua comodità resterà invariata nel tempo!

Se il tuo materasso arriva arrotolato sottovuoto, accertati di aprirlo entro 20 giorni dalla ricezione: tornerà all'altezza originale dopo circa 48/72 ore.

La scelta del materasso giusto per te dipende dai tuoi gusti personali, ma ci sono delle caratteristiche di cui tenere sempre conto:

  • la tua altezza
  • il tuo peso
  • le dimensioni della stanza
  • le dimensioni del letto
  • eventuali necessità specifiche legate alla salute
  • eventuali allergie

Le caratteristiche specifiche dei materassi memory e dei materassi in lattice li rendono perfetti per esigenze diverse. I materassi in lattice sono molto elastici e, quindi, sono particolarmente indicati per chi è solito cambiare molte volte la propria posizione durante il sonno. Questo genere di prodotti, inoltre, è particolarmente indicato per chi soffre di allergie, essendo inattaccabile da acari, batteri e umidità. Inoltre, i materassi in lattice hanno proprietà termoregolatrici che permettono di tenere costante la temperatura corporea durante tutte le stagioni.

​​​​​​​​​​​​​​I materassi memory sono prodotti utilizzando un innovativo materiale termosensibile che si adatta alla forma del corpo, in base al calore percepito. Un materasso memory, quindi, si modella sulla sagoma della fonte di calore, per poi riacquistare le fattezze originali quando questa si allontana. Adattandosi alla silhouette di una persona, questo prodotto è considerato un materasso ortopedico, pertanto è indicato per chi soffre di cervicale, scoliosi, lombalgia, sciatalgia e problemi posturali. I materassi memory, inoltre, favoriscono la circolazione sanguigna e offrono un gradevole tepore nei mesi invernali.

Qui da noi puoi trovare la tipologia di materasso più adatta a te, ne siamo certi! Ecco tra quali puoi scegliere:

  • Materassi in memory foam
  • Materassi Waterfoam
  • Materassi in lattice
  • Materassi a molle
  • Materassi ortopedici
  • Materassi per divano letto
  • Materassi per bambini
  • Materassi da viaggio

Puoi trovare tutti i nostri materassi direttamente qui sul nostro sito e tutte le informazioni a te necessarie nella scheda tecnica, dato che non abbiamo né un negozio fisico né rivenditori sul territorio. Se hai bisogno di maggiori informazioni, il servizio clienti è a tua disposizione tramite email, whatsapp, facebook o telefono fisso.

Certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® : è una certificazione internazionale valida sulle materie prime utilizzate per la composizione dei prodotti.

Certificazione di dispositivo medico CE: la certificazione CE attesta che il prodotto è un dispositivo conforme ai requisiti delle direttive CE secondo D.L.VO n°46/97. Tale certificazione è presente solo su alcuni materassi in memory e cuscini.

Reti

Abbiamo tutte le soluzioni che ti servono! La rete classica arriva intera e può essere usata sia con i piedini sia come base da incasso. Se hai bisogno di una rete smontabile o pieghevole, abbiamo delle reti molto pratiche completamente smontabili oppure pieghevoli.

Abbiamo tutte le soluzioni che ti servono! La rete classica arriva intera e può essere usata sia con i piedini sia come base da incasso. Se hai bisogno di una rete smontabile o pieghevole, abbiamo delle reti molto pratiche completamente smontabili oppure pieghevoli.

Sì, è possibile senza alcun sovrapprezzo, se richiesta al momento dell’ordine, ma solo per alcuni modelli (ti consigliamo di contattarci per maggiori informazioni). I tempi di spedizione, a seguito della tua richiesta, si allungheranno fino ad un massimo di 20 giorni lavorativi.

La differenza tra una rete con telaio in ferro e una con il telaio in legno è puramente estetica. Infatti dal punto di vista della robustezza sono equivalenti dal momento che il ferro è chiaramente indistruttibile e per il legno utilizziamo il multistrato di faggio, altrettanto robusto e solido.

Ordini

Puoi scriverci una mail all’indirizzo staff@evergreenweb.it o chiamarci dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 al numero 0573/381749.

Dopo aver scelto il prodotto che vuoi e le eventuali caratteristiche (per esempio le misure), puoi scegliere se visualizzare il tuo carrello o andare direttamente al checkout. Quando procedi verso il checkout, puoi scegliere se sfruttare il tuo account Amazon per pagamento e dati di spedizione o se inserire i dati e il metodo di pagamento che preferisci. Vedrai che è più facile a farsi che a dirsi!

Ti basta contattare il servizio clienti, pensiamo a tutto noi! Ricordati però di avere a disposizione il codice identificativo dell’ordine che ricevi tramite email dopo aver effettuato l’ordine. Naturalmente, questo deve avvenire prima che l’ordine venga spedito.

Pagamenti

Puoi pagare con carta di credito (anche prepagata), tramite bonifico, in contanti alla consegna o a rate con Klarna.

Certo, ti basta specificarlo nel momento in cui effettui l’ordine.

Se sei interessato a effettuare l’ordine con IVA agevolata al 4%, ti chiediamo di non effettuarlo direttamente sul sito, ma di inviarci una mail con:

  • documentazione che attesti l’invalidità riconosciuta dalla legge 104/92
  • carta d’identità
  • codice fiscale
  • articoli ai quali sei interessato e relative misure
L’amministrazione controllerà i documenti e in seguito procederemo all’ordine tramite email.

Spedizioni e consegne

La spedizione è completamente gratuita, a meno che tu non richieda una modalità particolare come per esempio la consegna su appuntamento o la consegna al piano dell’abitazione.

In tutta Italia! Ovunque tu sia, i nostri prodotti ti raggiungeranno.

Le nostre spedizioni sono affidate al corriere espresso BARTOLINI e arrivano entro 48 ore dalla ricezione del pagamento in tutte le maggiori città italiane. Occorre attendere qualche giorno in più se si è ordinato un materasso su misura o se si è richiesto un servizio di facchinaggio e/o montaggio. In particolare: la consegna su appuntamento richiede 2/3 giorni, mentre la consegna con montaggio 10/15 giorni lavorativi.

Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere, ricevi via email e/o messaggio il codice per il tracciamento e i riferimenti del corriere stesso.

Sì, ma questo servizio ha un costo aggiuntivo di 7€. Dovrai concordare direttamente con il corriere il giorno e la fascia oraria in cui ricevere il tuo ordine.

Certo, ma questo servizio ha un costo aggiuntivo di 70 € e deve essere richiesto al momento dell’ordine.

Se l’indirizzo è errato o il corriere non ti trova, l’ordine va in giacenza. A quel punto puoi ritirare il pacco personalmente presso la filiale di competenza del corriere o rimettere l’ordine in consegna, ma questo è un servizio a pagamento a tuo carico.

Le nostre spedizioni avvengono tramite il corriere Bartolini, il quale, però, non effettua il ritiro del vecchio materasso in quanto è un rifiuto speciale. Ti consigliamo di contattare il servizio di raccolta rifiuti della tua città che ritirerà gratuitamente il tuo materasso presso il tuo domicilio!

Resi e sostituzioni

Puoi fare entrambe le cose entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto, basta che il prodotto non sia danneggiato e venga confezionato correttamente.

In conformità con il diritto di recesso, non devi fornire alcuna spiegazione per restituire un prodotto, basta che questo non sia danneggiato, che venga rispedito in un imballaggio adeguato e che non si tratti di un prodotto realizzato su misura.

In caso di ordine errato o articoli mancanti, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Puoi effettuare il reso entro 30 giorni dalla ricezione della merce. Nel caso in cui il reso sia dovuto a un nostro errore, ci incarichiamo di sostenere i costi di spedizione per ritirare la merce. Nel caso in cui il reso sia dovuto invece a una tua motivazione personale, i costi di reso sono a carico tuo.

Siamo felici di realizzare dei prodotti su misura per te. Tuttavia, non è possibile effettuare il reso di un prodotto che è stato realizzato appositamente per te.

Garanzia

Tutti i nostri prodotti sono in garanzia per 2 anni, ma alcuni godono anche di un’estensione della garanzia fino a 5 anni. Questa estensione è specificata nella scheda di ogni prodotto interessato.

Perché la garanzia sia valida, conserva l’etichetta, il documento di trasporto e, nel caso dei materassi, anche la misura e il codice dell’articolo.

La garanzia copre tutte le problematiche imputabili a difetti di fabbricazione, non eventuali danni causati negligenza, agenti esterni, persone o animali.

    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna al negozio
      Calculate Shipping
      Applica coupon
      Available Coupons
      72crqf9d Get 20% off Codice sconto del 20% per rivenditore (NATURALINE S.R.L.)
      9qxe5ht4 Get 10% off Codice per cliente carminedev@gmail.com
      cart10 Get 10% off Coupon sconto carrello abbandonato (Social) -10%
      free10 Get 10,00 off Codice promozionale sconto cliente
      green5 Get 5% off Coupon sconto per lead Facebook -5%