Manuale d'uso

I materassi prodotti e commercializzati da EverGreen Web sono stati pensati per durare a lungo. Questo è un breve manuale d’uso per fornirti utili consigli sull’utilizzo e la manutenzione del tuo materasso.

 

Aprire un materasso sottovuoto

La maggior parte dei nostri materassi, se non segnalato diversamente, sono imballati con una speciale e innovativa tecnica che ne riduce le dimensioni e ne facilita il trasporto. A casa tua arriverà, in pratica, un materasso sottovuoto. Affinché il prodotto possa riprendere le dimensioni originarie e preservare le sue caratteristiche, ti consigliamo di toglierlo dall’imballaggio elasciarlo disteso per 24/48 ore.

 

Manutenzione del materasso

Per una buona manutenzione del materasso occorre seguire i pochi e semplici consigli contenuti in questo manuale d’uso.

- Evita di posizionare il materasso su basi scarsamente arieggiate perché potrebbero favorire il ristagno dell’umidità. Le nostrereti a doghe, ad esempio, sono state studiate per massimizzare la qualità dei nostri materassi.

- Alcuni modelli di materassi possiedono un lato maggiormente indicato per il periodo invernale (es. Memory Foam) e uno più adatto a quello estivo (es WaterFoam o lattice). Per un massimo comfort termico non dimenticarti di capovolgere il materasso all’occorrenza. 

Se hai scelto un nuovo materasso realizzato con un materiale sul quale non hai mai riposato prima, potrebbero servire alcuni giorni al tuo organismo per abituarsi.  

- Periodicamente, sui modelli sfoderabili, ricorda di lavare il rivestimento del materasso (a 30° o seleziona il programma di lavaggio per i delicati).

- Le qualità di alcuni materiali con i quali è realizzata una lastra si combinano meglio con specifici modelli di cuscini. La combinazione materasso, cuscino e rete a doghe è fondamentale per un riposo sereno e rigenerante. Lasciati, quindi, consigliare dai nostri esperti telefonando allo 0573/381749 o inviandoci una mail.  

Chiamaci Scrivici